mercoledì 24 giugno 2009

Blog nuovo. Aria nuova

Mi rivolgo a voi lettori di questo blog, pochi ma molto affezionati. E' giunto il momento di far soffiare un piccolo venticello di rinnovamento in questo blog. Qualcosa cambierà, ed è necessario che ciò avvenga, se non altro per innestare elementi nuovi tali da permettere a questo blog di poter interagire e imporsi in modo più efficace e incisivo con la realtà da analizzare. Quali saranno le cose che cambieranno? Innanzitutto cambierà l'URL del blog, cioè il blog sarà travasato su un altro indirizzo: "SonoAttila" non va più bene; "Attila" è il soprannome che mi affibbiarono, sin dall' infanzia, i miei amici e conoscenti a causa della mia durezza e irriducibilità; per questo, decisi di chiamare in questo modo il mio blog; un blog che avrebbe dovuto rispecchiare-sia nel nome che nel contenuto- la mia personalità e che quindi sarebbe dovuto servire solo e soltanto per esternare mie riflessioni e considerazioni personali. Se non che, dopo qualche mese, quando le visite al mio blog incominciarono leggermente a crescere, tali riflessioni incominciarono a colpire più di qualcuno, data la singolare aggressività e la pungente ironia con cui le esprimevo, e lo spirito estremamente polemico e anticonformista con cui analizzavo(e analizzo) certe questioni . Fu così che in presenza di un primo piccolo nucleo di lettori, incominciai a rendermi conto che se avessi voluto far presa su un numero quanto più possibile alto di persone, avrei dovuto apportare cambiamenti al modo con cui il blog si sarebbe dovuto porre con l'esterno; scomparvero, quindi, quelle considerazioni personali che rischiavano di essere elementi inessenziali alla discussione e completamente controproducenti alla causa che avrei dovuto perorare. Concatenatamente a ciò, quindi, mutarono anche lo stile linguistico e il tono con cui erano intessuti i post originari del blog. Non più parole marcatamente forti e contenuti aggressivi- che oltre ad indebolire le argomentazioni avrebbero rischiato di allontanare un certo numero di persone più sensibili e suscettibili- ma parole e toni più sobri ed efficaci allo stesso tempo. E così, quindi, impostata questa involuzione, tra continue segnalazioni e minacce di censura da parte di gruppi di femmi-nazi e pubblici elogi da parte di importanti attivisti, il blog è giunto così come è ora, con intatta la sua originaria impostazione dura e ironica, ma accompagnata al contempo da un alto grado di imparzialità e scrupolosità di analisi, il che contribuisce a renderlo di un certo spessore-data anche la continua pubblicazione di suoi post su vari siti, blog e forum sparsi sulla rete-seppure visitato molto esiguamente, causa l'estrema selettività e severità dell' algoritmo di Rank del motore di ricerca di Google.

Di cambiamenti, parlavamo.Vediamo. Anche la piattaforma dei contenuti del blog cambierà, ma non eccessivamente. Cioè se fino ad ora in questo blog, certe tematiche sulla Questione Maschile avevano monopolizzato-anche se non esclusivizzato-gli argomenti di discussione, nel nuovo blog invece assumeranno una connotazione leggermente meno caratteristica, in modo tale da liberare un di spazio anche ad altre tematiche per rendere così il blog meno monotematico e più eterogeneo. Ma l'eterogeneità dei contenuti non sarà finalizzata tanto ad un cambiamento di esteriorità quanto invece ad una maggiore efficacia nell'esaminare a fondo gli aspetti in questione. Ciò perchè nel trattare un determinato aspetto, necessariamente vanno valutate e analizzate altri aspetti eventualmente connessi ad esso-anche se apparentemente sconnessi- e che quindi possono agire alla base dell' ingenerazione dell'aspetto in questione. Contrariamente si rischierebbe di darne ad esso una chiave di lettura superficiale, distorta e completamente estrapolata dal contesto, finendo, di conseguenza, per affiancarlo e amalgamarlo con contesti e aspetti in netta e totale antitesi con esso, e di dare luogo, quindi, a grotteschi ossimori concettuali e denominazionali: ad esempio, avremmo-come purtroppo abbiamo- Leghisti che si dichiarano anche Antifemministi, il che-in analogia- è come un Nazista che si dichiara anche attivista dei Diritti Umani. Un' assurda contraddizione in termini, quindi.
Inoltre, poi, date le non poche mie visioni eccentriche,frutto del mio spirito spiccatamente Anarchico e Anti-Sistema, è probabile-ed è normale- che, nell'affrontare una più ampia gamma di argomenti e tematiche,qualcuno di voi lettori fissi possa non condividere qualche mia analisi e veduta, perciò, in quel caso, non me ne vogliate, ma anzi, cercate di apprezzarne almeno la sincerità e la genuinità, mentre invece in quelle tante cose che sicuramente condividerete, cercherò da voi una piccola forma di collaborazione, come vi spiegherò fra qualche rigo successivo.

Trattato l'aspetto dei contenuti del blog, passiamo invece all'aspetto organizzativo. Cari amici, dovete sapere che con questo blog, io sono a tutti gli effetti un volontario, in quanto mi occupo gratuitamente, attraverso la rieducazione intellettiva e morale, di strappare quante più persone possibili dalla via conducente alla Massa idiota e teledrogata del Popolo. Un lavoro arduo, se non impossibile, data l'immensa stupidità di gran parte della gente. E quindi, per realizzare almeno un briciolo di ciò che mi prefiggo, occorrono risorse e tempo. Ma io non ho risorse tempo: non ho risorse, perchè,come detto prima, agisco da volontario, cioè ciò che faccio è completamente gratuito perchè spinto dal mio amore per la l'Umanità e per la Verità, e quindi non ottengo nessun finanziamento(se si eccettua quei pochi euro che dovrei ottenere ogni "morte di Papa" dalla pubblicità su Google Adsense), volontario, Statale,contrariamente, invece, a tutte quelle "associazioni onlus"-in verità, vere e proprie lobby- che cianciano di "stupri", di "pedofilia" , "violenza contro le donne" e quant'altro. Ma oltre a non avere risorse, non ho nemmeno tempo. Sono preso dagli impegni e dagli ordinari problemi della vita quotidiana, e in quel poco tempo che mi rimane, cerco di curare e aggiornare il mio blog. Per questo, cari amici, vi dico: se alcuni di voi sono disposti a darmi di tanto in tanto qualche aiuto, ad esempio inviandomi materiale necessario e scrivendo dei veri e propri post da pubblicare, certamente il blog crescerà e si rafforzerà; e, anzi, un blog scritto da più persone, purché subordinatamente alla mia "linea editoriale", sarebbe l'ideale per poter costruire un portale di ControInformazione, così come da me auspicato da tempo. Per questo motivo, aspetto da voi una seppur minima forma di collaborazione, sempre, però, in funzione delle vostre possibilità. Altrimenti,invece, se volete semplicemente limitarvi a leggerlo, fate pure, però accontentatevi della media di 3 post al mese. Di più, da solo, non posso fare. Mi spiace.

Da ora, il mio nome ufficiale è Icarus.10, cioè il nick con cui sono registrato su vari forum, compreso quello di Uomini3000. E con questo nome saranno sempre firmati i miei articoli e contributi, sia su questo blog che altrove.

Il link del blog modificato vi sarà indicato quando saranno portate a termine le procedure tecniche preposte, nonchè gli aspetti organizzativi più importanti.

Saluti militanti

Icarus.10

Nessun commento:

Posta un commento